Blog dedicato all’arte contemporanea, al riciclo creativo, alla scultura, all’arredamento, al design, alla fotografia e a tanto altro ancora, con un occhio di riguardo alle forme tonde che ci circondano quotidianamente.

Un Blog dove trovare cibo per la mente, carezze per l'anima, idee originali e non, spunti per la vita quotidiana, pensieri artistici, sogni ad occhi aperti, desideri comuni, creatività lontane e abbracci non dati.

Arte a 360°

lunedì 27 settembre 2010

Tutti alla corte di Re Luigi...

Oggi ritento a scrivere il post che ieri ho dovuto cancellare a causa del video che non andava...la situazione è sempre la stessa...il video non ne vuole sapere... ma visto che ci tengo a farvelo vedere e  ad ascoltare, posterò il link e chi vorrà andrà a vederlo su YouTube.
Lo faccio in onore alle sane risate che mi sono fatta, dal morire dal ridere a lacrimoni di scemaggine pura come non mi capitava da tempo. 
L'idea di andare a ripescare questo video è nata per caso pensando agli 883, ve li ricordate?
Ho saputo che, quello scalmanato che accompagnava Pezzali in saltelli e corse totalmente inutili, oggi indossa i panni dell'Orso Baloo a EuroDisney Paris... 
Mi ha colpito molto questa storia, in effetti a ripensarci lui correva veramente tanto, avanti e indietro come un dannato e allora mi chiedo...forse anche la sua è da considerarsi una fuga di cervelli?
Così persa nei miei pensieri mi è venuto in mente che l'Orso Baloo è uno dei protagonisti del mio cartone animato  preferito, ovvero "Il libro della Giungla" di Disney. 
Tranquilli non ci sono dialoghi snervanti ma solo musica e divertimento, balli sfrenati e tantissima allegria. 
Mi permettete di dedicarvelo?
Sono solo tre minuti di pura spensieratezza e un pizzico di leggera follia che non possono che fare bene ad ognuno di noi. Abbiate la pazienza di guardarlo tuttooooo!
Ricordatevi che non si è mai troppo grandi per certe cose!
Ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=u1eoiNiNhYE

16 commenti:

  1. Ti ho messo paura, eh?

    L'ho visto mille volte, ho la cassetta, ma nonostante il veloce scorrere dei secoli, mi diverte come le prime volte.
    Mi fa piangere dal ridere.
    E tutti i vecchi cartoni Disney mi commuovono; altro che i giapu!

    RispondiElimina
  2. @ Gatto
    Certo che in alternativa ti saresti potuto chiamare Scimmia...!Dopo l'affettuosa strigliatina ho fatto più in fretta della luce per cercare di porre rimedio al danno fatto ieri, comunque, mi fa un piacere enorme sapere che il video ti piace e ti regala sempre dei bei momenti, compresa questa volta inaspettata.
    Grazie Gatto!!!

    RispondiElimina
  3. Da piccola ho sciupato la videocassetta di questo cartone animato! Insieme a quella di Robin Hood! Ci voleva proprio stasera un video come questo! Thanks!
    Buon resto di settimana! :)

    RispondiElimina
  4. @ Giuliedda
    Bello, bello, bello!

    @ Erica
    Come non capirti i cartoni animati di Disney hanno sempre qualcosa di magico in più rispetto agli altri.
    Grazie a te per essere passata.
    A presto,
    Heidi

    @ Clau
    Se non conosci Re Luigi sono certa che ti farà ridere e poi Baloo è veramente irresistibile.
    Heidi

    RispondiElimina
  5. Eh...qui sfondi una porta aperta! ;o)
    La Disney e la Pixar per noi sono casa!
    Abbiamo tutti i film e li guardiamo così spesso che ormai li conosciamo a memoria...
    Il Jazz di Re Luigi è fantastico, e poi io adoro la canzone di Baloo "lo stretto indispensabile", con la sua mitica grattata... :oDDDD
    E perché, le canzoni di Robin Hood non sono forse bellissime? ;o)
    E quelle de La Bella e la Bestia? Favolose...
    Per non parlare delle fiabe classiche come Cenerentola e Biancaneve...
    Hai visto La Principessa e il Ranocchio uscito a novembre? Dolcissimi...!!!
    Forse le canzoni che preferiamo in assoluto sono quelle di Mary Poppins... ma è troppo difficile scegliere solo un film!
    Una coppia di nostri amici vive fuori Parigi e lavora al Disney Resort Paris, e a metà ottobre quando torneremo a trovarli faremo di nuovo un giro tutti insieme al Parco, ed è ovvio che non vediamo l'ora di andare..!
    Grazie del video, è sempre bello rivederlo! :o)
    Hakuna matata!
    Sally (superfan di Wall_E)

    RispondiElimina
  6. @ Sally
    Cara Sally, mi hai fatto trooooppo ridere!
    Ma tu sei un enciclopedia vivente della Disney, ti invidio tantissimo perchè io molti di questi cartoni non gli ho visti e mi sono messa in testa di guardarli da adulta.
    Mi piacerebbe averli tutti e penso che investirò non solo in libri ma anche in vecchi cartoni Disney, bisogna averli in casa!
    Comunque Hakuna matata anche a te e senza pensieri la tua vita sarà...
    Un abbraccio,
    Heidi

    RispondiElimina
  7. @ Sally
    Dimenticavo di dire che la suoneria del mio cellulare ha avuto per tanto tempo la sigla fischiettata da Cantagallo di Robin Hood per tantissimo tempo.
    Esattamente questa:
    http://www.youtube.com/watch?v=xW0JGuZEpM8

    RispondiElimina
  8. Ciao Heidi...grazie il messaggio che mi hai lasciato ma sono stati giorni di fuoco e adesso fortunatamente la situazione sta tornando tranquilla...
    Adesso tutto bene! Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo Cantagallo che fischietta come suoneria del cellulare !!! :o))))
    Mi piacerebbe molto averla!
    Però quando mi arriva un SMS il mio telefono grida "Wall-e!"
    E visto che ho il servizio di notifica tramite SMS ogni volta che uso il bancomat...ti lascio immaginare la reazione delle persone vicine a me quando faccio la spesa o pago qualcosa in un negozio... :oDDD
    Se non hai visto i classici Disney ti consiglio vivamente di non perderteli... sono tutti meravigliosi, è poesia per immagini. ;o)
    E anche la Pixar naturalmente !
    All'ultimo Toy Story ho dedicato persino un post...
    Spesso a casa metto su un film anche mentre stiro, o faccio le pulizie o cucino, ogni occasione è buona per ridere e riapprezzare quelle bellissime storie - sempre meglio di qualunque cosa passino alla Tv spazzatura di oggi.
    A parte i film a me piace leggere e amo moltissimo i libri, e mia mamma mi ha sempre detto che se poteva mi regalava una biblioteca come quella che la Bestia regala a Belle nel film... quella scena è favolosa... da ragazzina ci sognavo su a giornate.... ;o))))
    Ma tu davvero non hai visto Nemo...???
    Beata te che lo vedrai come una novità appena uscita !!! :o)))
    E ricordati: quando non ci sono altre parole c'è... SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO !!!
    Buona giornata e abbracci a te!
    Sally

    RispondiElimina
  10. Grazie. Un sorriso in una giornata moscia

    RispondiElimina
  11. @ Ellys...
    Sono felice di sapere che è tutto ok!

    @ Sally
    Sei un vulcano Sally, mi hai contagiato devo assolutamente nuttarmi sui cartoni animati questo periodo, non guardo televisione tranne il telegiornale e programmi che parlano di approfondimento e politica...solo alcuni ma buoni.
    Grazie ancora,
    Heidi

    @ Saverio
    Grazie a te!
    A presto,
    Heidi

    RispondiElimina
  12. ahahahaha questa del compagno di Pezzali non la sapevooooooooooooooooo! E il video è un must! :)

    Grazie Sim.

    RispondiElimina
  13. Peccato che il video non abbia le visualizzazioni che merita!

    RispondiElimina
  14. @ Rospo
    Rospo che colpo! Comunque decisamente più dignitoso che fare la cavalletta davanti al palco.

    @ Roby
    Ciao Roby e benvenuto, sono appena stata nel tuo interessantissimo blog che condivido al 100% come linea, ovviamente mi hai già tra i tuoi sostenitori.
    Detto questo, devo dirti che io avrei voluto postare direttamente il video ma non c'è stato niente da fare...beh comunque mi sembra che renda ugualmente.
    A presto,
    Heidi

    RispondiElimina

LinkWithin

Ti potrebbe anche interessare...