Oggi, dopo ben due anni, ricevo la tanto sospirata visita di mio padre, sua moglie e i miei adorati fratelli. Muoio dall'emozione!
Inizio ad agitarmi anche se non saranno qui prima delle 18:00, nonostante ciò, non riesco a trattenere la gioia.
Appena apriranno i negozi correrò da Party World a comprare un mega palloncino gigantissssssimo con scritto "Benvenuti", rigorosamente gonfiato ad elio, che io ed il mio amato Peter porteremo al casello autostradale e posizioneremo a tempo debito davanti alla nostra macchina, in modo che lo vedano subito al loro arrivo.
Allora perchè mi sento anche un po' triste? Forse perchè il motivo della visita è la preoccupazione che gli ho dato per il mio stato di salute?
Boh, mi sono svegliata così: felice ma con la lacrimuccia amara.
Comunque ho progetti grandiosi per loro, saranno 10 giorni di gite in mezzo alle Dololmiti e chiacchierate a più non posso, mio marito ha preso le ferie per scarrozzarci ovunque ed anche perchè io senza di lui sarei persa!
I miei due fratelli hanno 18 e 17 anni... avete idea di quante volte dovrò indossare i panni della sorella maggiore... decisamente maggiore... quando mi racconteranno episodi vari e quanto sarà difficile non ridere e cercare di dare buoni consigli e dritte convincenti!
Quando sono nati avevo esattamente 17 e 18 anni anni, la loro età , ed è stata una gioia immensa.
Ha dato senso alle difficoltà vissute in precedenza e anche a quelle vissute negli anni a venire.
Ho un altro fratello che vedo la media di una volta ogni 3 anni, l'ultima è stata due anni fa, dopo 4 anni e 1/2... Vive in Australia, pur amandolo e sentendolo regolarmente ed inoltre vedendolo con skype molto spesso, non posso negare che la separazione dei miei avvenuta ben 24 anni fa, ci ha divisi per lungo tempo. Ognuno di noi ha trovato il proprio personale modo per reagire a quella fase difficilissima, che forse alcuni di voi hanno vissuto.
Eravamo due bambini in enorme difficoltà.
Appena è diventato maggiorenne è andato via, ha girato in lungo e in largo il mondo, è un bravissimo ragazzo di 33 anni che si è fatto veramente da solo e adesso vive bene, ha un ottimo lavoro ed ha avuto anche la cittadinanza australiana...insomma l'orgoglio della nostra strana ed allargata famiglia.
La vita di ognuno di noi non si può giudicare, è fatta di mille sfaccettature, tutti potrebbero dire un "però" o un "perché" ma significherebbe lasciare da parte la presunzione ed essere certi di uscire da un complicato labirinto.Pensate che quando ho deciso di sposarmi, temevo di dirlo ai miei genitori per il fatto che si sarebbero dovuti rivedere! Panico! Nonostante si siano lasciati nel modo più civile possibile per poi non volersi più sentirsi "dimenticandosi" di avere due figli in comune, comunicarlo è stato pesante.
Niente polemiche!
Sono comunque sorti una marea di problemi, hanno deciso loro chi invitare e chi no e............. via dicendo. Alla fine però, è stato un giorno memorabile in tutti i sensi. Mio marito, non ci rimane male quando dico che il momento più emozionante è stato vedere mio padre e mia madre da soli, fare la foto insieme.
Non ne ho mai avuta una.
Ho subito telefonato a mio fratello in Australia, mentre la fotografa continuava ad immortalare parenti e gli ho raccontato il fatto...non voleva crederci e mi ha chiesto subito di averne una copia.
Oggi siamo adulti e le nostre vite hanno preso una piega diversa, non possiamo lamentarci di niente perchè è vero che la vita ci ha tolto molto ma ci ha anche dato tanto...certo un figlio...
Prendete anche questo come uno sfogo mattutino e niente più.
Vi abbraccio tutti quanti e vi auguro una splendida giornata.......................................ecco adesso iniziate tutti a cantare, vi vedo!
A presto,
Heidi
Cara Heidi
RispondiEliminain questo periodo sono onnipresente onnirompente sul tuo blog (penserai che non ho un cazzo da fare), è che non posso farne a meno...ogni cosa che pubblichi mi emoziona, ed io, l'avrai capito sono una sensibile alle emozioni.
La lacrimuccia l'hai strappata anche a me in questa tua bellissima lettera rivolta a tutti noi e penso sopratutto alla tua famiglia.
Ti abbraccio fortissimamente
Annagiulia
Carissima Annagiulia, devi far finta che questa sia casa tua perchè io faccio lo stesso con il tuo blog! Regalarsi emozioni è la cosa più bella che questi piccoli momenti da blogger ci regalano.
RispondiEliminaSei sempre la benvenuta e ogni commento è graditissimo.
Ricambio l'abbraccio,
Heidi
Come dici sempre tu a me: goditi questo momento e questi magnifici giorni!
RispondiEliminaTi penserò!!!
Un abbraccio enorme!
@ LTfgg
RispondiEliminaOk però che sia chiaro, non mi faccio leccare.............!!!!
Un bacione,
Heidi
Ahahahah! Bella questa! :D
RispondiEliminaun bacione anche a te!
Sono anche io nella tua stessa situazione, ma io ancora non l'ho accettata al cento per cento. Sarà che c'è qualcosa di diverso tra la mia e la tua storia...
RispondiEliminaRicordo anche io il momento di una foto "tutti insieme", una foto un forzata che guardo raramente perchè quasi mi fa impressione.
Sono contenta però del fatto che li aspetti con ansia, vuol dire che tieni molto a loro!
Ti auguro di passare dieci giorni in allegria!
Un abbraccio
Heidi trascorri dieci giorni allegri,spensierati ed indimenticabili!! La famiglia,non importa se piccola o allargata,è uno dei doni preziosi che ci concede la vita.Goditela!
RispondiEliminaCon affetto
Claudia
Goditeli! Un abbraccio dal rospo.
RispondiEliminaaccipicchia che storia! però dai, se li aspetti con così tanta ansia un motivo molto ma molto profondo c'è di sicuro!
RispondiEliminaP.S. mi posso unire alla "sfacchinata"? ;-)
@ Tutti
RispondiEliminaGrazie ragazzi! Vederli è stato bellissimo, pensate che l'emozione mi ha riempita di dolori, dalle gambe alle braccia, secondo me è stata la tensione fuori dal casello e anche la paura che il palloncino di un metro di diametro gonfiato ad elio,che avevamo nel sedile posteriore, scoppiasse all'improvviso...terrore puro!
Comunque è andato tutto bene,oggi sono a pranzo a casa mia e non vedo l'ora che arrivino!
Grazie a tutti ragazzi, di cuore.
Serenità!
Heidi
@ Ruz
RispondiEliminaTesoro caro, qui il tempo è brutto,spero vivamente di riuscire ad organizzare qualche gita, vedremo.
Baci,
Heidi
Guardare avanti, per quanto difficile possa essere, è l'unica cosa che si può fare.
RispondiEliminaGoditeli questi familiari amati che puoi vedere solo così raramente, questo tempo con loro è un dono prezioso.
E anche se il tempo è brutto, i luoghi dove vivi sono talmente belli che la pioggia non riuscirà minimamente a sciuparli, garantito! ;o)
Buone vacanze in famiglia.
Ciao, Sally