Blog dedicato all’arte contemporanea, al riciclo creativo, alla scultura, all’arredamento, al design, alla fotografia e a tanto altro ancora, con un occhio di riguardo alle forme tonde che ci circondano quotidianamente.

Un Blog dove trovare cibo per la mente, carezze per l'anima, idee originali e non, spunti per la vita quotidiana, pensieri artistici, sogni ad occhi aperti, desideri comuni, creatività lontane e abbracci non dati.

Arte a 360°

martedì 5 ottobre 2010

Olivier Follmi - Fotografo con il mondo nel cuore

Olivier Follmi  è uno dei fotografi più apprezzati al mondo, conosciuto per la sua grande umanità e l'infinito talento, ha pubblicato molti libri fotografici che solitamente servono per finanziare  piccole  e grandi opere per le comunità che incontra nel suo peregrinare. Ama viaggiare perché gli permette di vivere libero e di meravigliarmi del mondo. 
Ama la fotografia perchè gli consente di avvicinarsi all'uomo senza pregiudizi, carpire i segreti della saggezza e la semplicità dell'anima, immortalare momenti unici e tornare a casa, pronto per una nuova meta, più ricco che mai.













18 commenti:

  1. le foto sono veramente spettacolari......le ho guardate e riguardate più volte

    RispondiElimina
  2. Queste non sono fotografie, sono emozioni allo stato puro. Grazie come sempre per avere condiviso con noi queste belle opere d'arte, buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Stupende! La seconda foto è bellissima come la ragazza!
    Tra l'altro appena ho aperto la pagina ho riconosciuto subito l'autore! Ho un suo libro di fotografie sull'India! (ed. L'ippocampo)
    30 euro spesi nel miglior modo possibile!

    RispondiElimina
  4. Non la smetterò mai di complimentarmi con te, perchè riesci a trovare sempre arte condensandola sul tuo blog e rendendoci partecipi delle tue scoperte. Grazie. Spettacolari tutte, dalla prima all'ultima...

    RispondiElimina
  5. @ bussola
    Ero certa che ti sarebbero piaciute vista la tua passione per la fotografia.
    Grazie per avere apprezzato.

    @ Ellys...
    Grazie a te per aver colto anche questa volta il valore di un grande artista come Follmi.

    @ LTfgg
    Caspita se sono soldi ben spesi!
    Cercherò di collezionarli tutti, bisogna anche dire che non costano tantissimo, sono dei volumi molto grandi ma difficilmente superano i 40 euro. Averli tutti sarebbe bellissimo, piano piano...

    @ Rospo
    Grazie Rospo sei sempre gentile nei miei confronti, ti ringrazio tanto perchè è bello quando ciò che fai viene capito ed apprezzato.
    Passando attraverso i miei gusti spero di riuscire a coinvolgervi tutti,provare non costa nulla!
    Heidi

    RispondiElimina
  6. sono foto di mondo, lo ammiro molto, per la scelta, per la passione e per le capacità

    RispondiElimina
  7. lo ammiro molto per le capacità, per modo di vivere e per quello che fa. Davvero un gran fotografo

    RispondiElimina
  8. Ruz, Follmi è veramente bravo,le foto come avrai ben visto sono delle opere d'arte e la prima, a parer mio, potrebbe essere tranquillamente un quadro di Caravaggio.
    Anche tu nel tuo genere sei bravissimo.
    Heidi

    RispondiElimina
  9. Sono tutte di una meraviglia unica. Fanno venire voglia di parlargli, di carezzarle; al vecchietto ho tentato di tirare, delicatamente, la barbetta. Quando ci sarà il 4D sarà come fare entrare tutti in casa...
    Speriamo che si sbrighino a farlo!

    RispondiElimina
  10. @ Gatto
    Che meraviglia, anche a me danno le stesse sensazioni, sono tutte strepitose e ti assicuro che scegliere quelle da mettere nel post non è stato facile, per fortuna è possibile vedere il sito di Follmi con tante altre foto stupende.

    RispondiElimina
  11. Ciao,
    sei stata nominata...
    Se passi da me puoi ritirare il premio Happy 101
    A presto

    RispondiElimina
  12. o cavolo. ma che foto spettacolari. Sono leggerissime da guardare, ma allo stesso tempo sono piene di intensità. Ma leggere l'occhio sorride subito. cavolicchio. euuuuu!

    beto!

    RispondiElimina
  13. Sono foto che parlano che raccontano, non sono dei semplici scatti.
    Davvero Heidi il tuo blog è bellissimo, parli di arte in un modo così semplice e fruibile da tutti... Ma allo stesso tempo riesci sempre ad essere originale.
    Grazie a te ho scoperto forme d arte che non conoscevo, complimenti davvero.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  14. @ Merlucco
    Ciao Merlucco e benvenuto nel mio blog!
    Sono felice che Follmi ti sia piaciuto;se non ho capito male, tu sei appassionato di fotografia, quindi, avrai sicuramente colto in questi scatti tanti piccoli particolari che normalemente sfuggono a chi, come me, considera queste foto semplicemente delle bellissime opere d'arte.
    A presto,
    Heidi

    RispondiElimina
  15. @ Andrea
    Andrea, ti ringrazio veramente tanto perchè riesci a cogliere ogni giorno il senso del mio blog.
    Non ho grandi pretese, solo quella di riuscire a trasmettere a tutti voi che mi seguite, ciò che mi appassiona. L'arte si manifesta in mille modi e va ben oltre gli apprezzabilissimi stili classici,mi piace esplorare e cercare sempre forme d'arte alternative, stupirmi e condividere. Ti ringrazio per il bellissimo complimento che mi hai fatto, sei sempre gentilissimo e hai un gran bel dono:la dolcezza.
    A presto,
    Heidi

    RispondiElimina
  16. Sono tutte dei quadri, un modo magico di dipingere senza pennello. Fantastiche! Quando vengo a trovarti, spesso a stomaco vuoto, sento tutto il nutrimento della bellezza che metti nei tuoi post ed esco soddisfatta e sazia! Ciaooo pia

    RispondiElimina
  17. meravigliose le sue foto, mi piacciono i suoi libri...

    RispondiElimina

LinkWithin

Ti potrebbe anche interessare...