Blog dedicato all’arte contemporanea, al riciclo creativo, alla scultura, all’arredamento, al design, alla fotografia e a tanto altro ancora, con un occhio di riguardo alle forme tonde che ci circondano quotidianamente.

Un Blog dove trovare cibo per la mente, carezze per l'anima, idee originali e non, spunti per la vita quotidiana, pensieri artistici, sogni ad occhi aperti, desideri comuni, creatività lontane e abbracci non dati.

Arte a 360°

lunedì 4 ottobre 2010

Iri5 alias Erika Iris Simmons - Musicassette su tela

Ma quante musicassette ho conservate perchè non prendano polvere e rimangano lì a ricordarmi i tempi lontani?
 Vi ricordate quando la musica si ascoltava nel mangiacassette di casa, con il walkman o in macchina nel mangianastri? 

 



Se mi sforzo di ricordare aneddoti dell'epoca, mi sembra che il mio cervello si offenda per la troppa mole di lavoro che lo costringo a fare. 
Per natura rimuovo molto facilmente anche gli episodi piacevoli, sono una gomma da cancellare come le centinaia che ho scritto in ogni lato e ridotto a brandelli durante gli anni di scuola. Meglio che mi fermi per rimanere in tema con il post perchè mi sta venendo una voglia irrefrenabile di scrivere...
L'artista Iri5 alias Erika Iris Simmons con le mie amate musicassette ci farebbe dei quadri come quelli che ha realizzato qui sotto .  
Sono tutti nastri incollati su tela con relativa cassetta, ad ogni cassetta solitamente corrisponde l'artista realizzato.

 
Fonte: Iri5

13 commenti:

  1. wow!
    ecco cosa si poteva fare con i nastri delle musicassette... a volte i mangianastri le mangavano sul serio e bisognava estrarle con lo strappo, danneggiandole per sempre...
    buon inizio settimana ^_________^

    RispondiElimina
  2. Cerrrrto che li ricordo i mangiacassette! Adoravo registrare ogni suono...
    baci

    RispondiElimina
  3. ahhhhh le cassette! era tutta un'altra musica, ricordo quando il nastro usciva fuori e dovevi riavvolgerlo con le bic che erano perfette per questo lavoro. Altro che cd! erano un supporto molto più interattivo...sentivi un pezzo alla radio che ti piaceva e tac registrato, perdevi sempre l'inizio e c'erano sempre registrate anche le voci degli speaker, ma era bellissimo comunque ^^
    ma tu Heidi sei un vulcano di artisticherie! Hai il radar per l'arte? Un giorno girovagando ho trovato un sito bellissimo che parla di arte(non ricordo quale) e ho pensato che ti sarebbe senz'altro piaciuto; stavo per segnalartelo quando ti ho vista tra i followers...potevi certo mancare?!
    un bacione!

    RispondiElimina
  4. mamma che bellezza! io avevo il commodore16, il computer che andava ad audio cassette, se ci ripenso mi prendono i brividi. Viste queste meraviglie mi pento di averle buttate tutte :-(

    RispondiElimina
  5. Che fantasia!!! Mai e poi mai avrei pensato che da una cassetta potesse uscire una cosa del genere!

    RispondiElimina
  6. Accidenti che originalità, molto molto carino!
    Davvero...se ripenso a tutte le mie cassette vecchie che si sono quasi consumate, senza quasi...a forza di ascoltarle e ascoltarle e riascoltarle mi viene una nostalgia...
    Mi ricordo una volta che mio padre erroneamente premette un tasto del mangiacassete in macchina e il nastro della mia cassetta preferita di Gianluca Grignani andò a farsi friggere...
    Che litigata epocale! Grazie per avermi fatto fare un bel viaggio nel passato!

    RispondiElimina
  7. Stupendo! Sono davvero spettacolari, sia per il talento e la manualità necessari a far assumere ai nastri la giusta forma, sia per l'originalità e il genio dietro l'idea di partenza! Che nostalgia verso i mangiacassette!! :)

    Passate anche da me?
    nicotalksbright.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Il mangianastri... Che ricordi!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  9. @ Tutti
    Mi sembra di capire che tutti abbiamo bellissimi ricordi dei tempi delle musicassette, ma forse anche tanta nostalgia per una sorta di semplicità che non tornerà più.

    @ Nico
    Benvenuto nel mio blog, passo subito a trovarti!

    RispondiElimina
  10. Arte allo stato puro! Fantastiche opere... Fantastiche. Non ho parole, sono rimasto a bocca aperta... una larga bocca aperta.

    RispondiElimina
  11. Che bello quello di Bob!
    Solo tu li puoi scovare questi artisti! Fantastica!

    RispondiElimina
  12. http://www.youtube.com/watch?v=LjhCEhWiKXk

    guarda un po' questo video ;)
    bacio

    RispondiElimina
  13. @ LTfgg
    Scusa tesoro ma ho letto solo adesso il tuo messaggio (sono un po'fusa), comunque, mi è piaciuto da impazzire e l'ho aggiunto subito al post.
    Ti ringrazio taaaaaaaaaaantissimo!!!
    Heidi

    RispondiElimina

LinkWithin

Ti potrebbe anche interessare...