Blog dedicato all’arte contemporanea, al riciclo creativo, alla scultura, all’arredamento, al design, alla fotografia e a tanto altro ancora, con un occhio di riguardo alle forme tonde che ci circondano quotidianamente.

Un Blog dove trovare cibo per la mente, carezze per l'anima, idee originali e non, spunti per la vita quotidiana, pensieri artistici, sogni ad occhi aperti, desideri comuni, creatività lontane e abbracci non dati.

Arte a 360°

lunedì 4 ottobre 2010

E venne il giorno...


Certo che la vita è proprio strana, mi ritrovo a 35 anni ad indossare per la prima volta un abito con disinvoltura. Vi sembrerà strano ma, per tutta la vita, ho avuto un blocco psicologico che mi impediva di mettere gonne  o vestiti perchè non sopportavo l'idea di essere troppo femminile. 
Ci ho provato solo altre due volte, un tentativo è durato il tempo di una mezza serata e l'altro il giorno del mio matrimonio, nonostante ciò, per fortuna, non ho mai corso il rischio di sembrare un maschiacchio perchè ho sempre avuto le forme al posto giusto e anche con dei jeans e dolcevita credo di stare abbastanza bene . Che dire, coprirmi senza rendermi goffa è sempre stata  la mia passione, i jeans mi danno sicurezza un po' come la copertina per Linus e inoltre, non appena inizia a fare fresco, detesto il collo scoperto e indosso solo maglioni con il collo alto.
Comunque, il fatto importantissimo è che la terapia ha sbloccato qualcosa, tanto che ho comprato degli stivali bellissimi ma comodi e un abito comodissimo ma carino, inoltre colorato e non il solito nero. 
Mio marito stenta a crederci, da buon napoletano penso che appena tornerà dall'ufficio inizierà a ringraziare tutti i santi del calendario! 
Certo che il cervello riserva sempre delle sorprese, in questo caso sono felice. 
Un passo enorme per la mia autostima e soprattutto non temo più il paragone con mia madre. Anche io sono donna ma diversa.
Heidi

20 commenti:

  1. Che bello!!!
    Sono contenta per te.
    Secondo me hai fatto un gran passo avanti, non per fare psicologia spicciola, ma è importante valorizzarsi e giocare con il look, scegliendo secondo l'umore e l'estro del momento.
    Ti percepisco molto creativa e pensavo lo fossi anche nello scegliere i colori.
    Credo che tu sia uscita dalla tua corazza...io l'ho fatto molto tempo fa con gran gioia.
    Un abbraccio colorato

    RispondiElimina
  2. Congratulazione per il traguardo raggiunto!!!riuscire a superare piccoli o grandi ostacoli della mente, è sempre un grandissimo successo!!Io ci combatto tutti i giorni!!! e piano piano qualcosa si muove e piccoli muri, finalmente cedono!!!

    RispondiElimina
  3. Bene così!!!!!
    Tuo marito sarà contento.
    Tu pure.
    Domani riprova!!
    Un bacione
    Saverio

    RispondiElimina
  4. pensavo di essere io sola ad avere questoproblema...e me ne vergogno al punto di non parlarne connessuno, del fatto che mi sento a disagio se penso (o indosso ) un abito...mi viene un ansia pazzesca solo all'idea e non homai pensato che ci fosse un modo per "guarire" da ciò....che poi..quelle rare volte che forzatamente l'ho messo, tutti a dire: "Però..stai bene vestita.....da donna!!!!"....ed io mi sento ancora più dimmerda perchè allora cosa sembro generalmente???:(

    RispondiElimina
  5. Sono proprio felice di leggere queste tue righe, perchè ti ho sentito molto pià serena di qualche tempo fa...
    Il cambiamento fa bene e tu mi sembra che sia sulla strada giusta.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. la maggior parte delle volte metto i pantaloni (è il periodo di quelli con il cavallo basso che io adoro!) ma un vestitino ogni tanto non mi spiace metterlo. Una foto (anche piccola) del tuo vestito colorato??

    RispondiElimina
  7. ma è meraviglioso quello che hai scritto...
    chissa forse è un processo che dovro fare anch io.. non ricordo neanche quando è stata l ultima volta che ho indossato un abito.!!

    RispondiElimina
  8. @ Grazie a tutti!
    Vi devo veramente ringraziare tutti di cuore perchè mi avete sempre spronato ad andare avanti nonostante la fatica di mettersi in discussione; oggi inizio a raccogliere i frutti del piccolo alberello che ho piantato e chiamato "serenità".
    @ Angela ti dico che è del colore del fiore della foto...la foto non è a caso sotto tanti aspetti, quella pianta, il vaso,le pietroline e il fiore mi rappresentano in toto.
    Grazie ancora,
    Heidi

    RispondiElimina
  9. Oh che bello! Mi piacciono questi progressi!
    Mi hai ricordato una mia amica... Ha un fisico perfetto e nonostante ciò si ostinava sempre a vestirsi "da maschiaccio". Una volta l'abbiamo convinta ad indossare qualcosa di più femminile... da allora il suo armadio pullula di capi stupendi! :)

    RispondiElimina
  10. Che bello tesoro! Sono contentissima per te! E' un grandissimo passo questo! Perciò complimenti per l'impegno che ci hai messo! E che continuerai a metterci vero? :D
    Un grande bacio!

    RispondiElimina
  11. Scommetto che avrà esclamato:
    "Assafà a maronn" :D

    Sono tanto contento anche io.

    RispondiElimina
  12. che cambiamento, mi piace leggerti così :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. @ Tutti
    Vado avanti come un treno ma senza illudermi, sono cauta ma voglio godere di ogni piccolo cambiamento.Questo è meraviglioso!
    @ Rospo
    figurati...

    RispondiElimina
  14. Come mi riconosco nelle tue parole! Pensa che al lavoro ho messo la gonna solo 2 volte in 3 anni ed ogni volta i colleghi applaudivano (anche le donne eh!)... io volevo morire, guarda... però in fondo mi faceva piacere.

    Bene, ordunque, molto bene affrontare questi piccoli passi avanti!

    RispondiElimina
  15. sono certa che sarai bellissima con gli stivali ed il vestito nuovo!E' importante apprezzarsi e volersi bene,continua così!
    Con affetto

    RispondiElimina
  16. ...bello oltrepassare i propri limiti . brava!

    RispondiElimina
  17. E' un pò che non ti scrivo ma ho recuperato un pò oggi quello che è successo e non sai che piacere che è sentirti così! Non dev'essere per nulla facile e credo che solo tu fino in fondo sai davvero cosa stai passando. Ma i cambiamenti come vedi anche per il vestito fanno bene e fanno andare avanti...io la vedo così: un abito dice sempre tante cose di una persona, l'umore e la personalità, io almeno con gli abiti cerco di esprimere il mio essere interiore (credo sia una forma d'arte anche questa) ed il fatto che tu abbia scelto un vestito colorato e femminile che ti fa stare bene per me è solo una cosa super positiva!Brava e complimentoni!!
    Un abbraccio
    Lety

    RispondiElimina
  18. G_R_A_Z_I_E D_I C_U_O_R_E A T_U_T_T_I

    RispondiElimina

LinkWithin

Ti potrebbe anche interessare...