Blog dedicato all’arte contemporanea, al riciclo creativo, alla scultura, all’arredamento, al design, alla fotografia e a tanto altro ancora, con un occhio di riguardo alle forme tonde che ci circondano quotidianamente.

Un Blog dove trovare cibo per la mente, carezze per l'anima, idee originali e non, spunti per la vita quotidiana, pensieri artistici, sogni ad occhi aperti, desideri comuni, creatività lontane e abbracci non dati.

Arte a 360°

giovedì 8 luglio 2010

Vorrei una testa più capiente

Ho desiderato fin da piccola diventare mamma adottiva, anzi, mi sono immaginata da sempre mamma adottiva e mai con un pancione tutto mio e un pargoletto con evidenti tratti somatici riconducibili a tizio o a caio. 
L'inconscio credo abbia avuto il compito di prepararmi alla realtà che si è palesata in età adulta.
Il percorso per l'adozione è estenuante, lunghissimo ed esaltante allo stesso tempo.
Nonostante abbia la fortuna immensa di condividere questa gravidanza infinita con il mio adorabile marito, mi sento debole e stanca come non mai, tanto che per la prima volta, ho dovuto ricorrere all'aiuto del medico per alleviare l'ansia che mi stava divorando.
Diciamo che adesso mi mangia solo con più calma..!
Inoltre, la settimana scorsa, siamo stati contattati dal centro per l'inseminazione artificiale: la gentilissima segretaria ci ha comunicato che siamo i primi della lista (dopo un anno e mezzo), e che a settembre dovrei iniziare le cure ormonali.
Durante il primo colloquio, il Primario, ci ha chiaramente detto che le possibilità di fallimento, nel nostro complicatissimo caso, sono pari al 75 %, sempre che si riesca a:

- fare la cura ormonale senza avere un'altra ischemia
- non farsi venire una iperstimolazione ovarica e quindi rischiare le penne dopo aver stressato  le povere avaie  
   già  operate  e policistiche
- farsi mettere incinta da un tubo sempre che si sia riusciti a far "incontrare" uno spermatozoo e un ovocita
- aspettare 15 gg per sapere se  la gravidanza c'è o non c'è
- sopportare il fallimento
- riprendersi dal fallimento
- andare avanti.

Mentre penso e ripenso e ripenso ancora, non posso fare a meno di chiedermi in quale parte del mondo si trovi, e cosa stia facendo mio figlio in questo momento.

E' solo uno sfogo, sono e rimarrò sempre una persona profondamente ottimista.

13 commenti:

  1. L'ultima frase del tuo post è commovente.
    Mi dispiace che dobbiate affrontare tutte queste prove per avere un figlio, lo so che la strada sembra infinita ed estenuante ma il "premio" che vincerete vi farà dimenticare tutte le soffererze e i sacrifici fatti fino ad ora.
    Il fatto che prendiate in condisiderazione anche la possibilità di adottare un bambino è lodevole perchè oltre che fare del bene a voi stessi come coppia sicuramete renderete felice e migliore la vita di quel piccolo angioletto che vi sta aspettando.
    Forza e coraggio e auguroni. Un abbaraccio

    RispondiElimina
  2. Forza e coraggio! I sacrifici vengono sempre ripagati!

    RispondiElimina
  3. vorrei abbracciarti :*
    ti auguro tutto il bene possibile

    RispondiElimina
  4. Lasciami dire che sei un fiore Simona e che ovunque si trovi in questo momento scommetto che anche tuo figlio pensa a te.
    Tanti,ma proprio tanti baci

    RispondiElimina
  5. Passa sul mio blog! C'è una sorpresa per te! :)
    http://lolitafaglignocchi.blogspot.com/2010/07/bestia-come-fiocca.html

    RispondiElimina
  6. il tuo post è veramente commovente..... sarebbe carino che continuassi a raccontare i tuoi piccoli e grandi passi verso questa avventura....
    dei miei parenti hanno adottato un bambino russo... anche loro stremati dalle lunghe liste d'attesa. Mi pare l'attesa sia durata 6 anni. Il bambino versava in pessime condizioni, venuto in italia a dovuto subire una serie di piccoli interventi. Aveva anche un piccolo difetto alla manina, che non riusciva a girare bene.
    Ora il bimbo, è sano e felice. Ancora ha difficoltà di accettare che il padre possa uscire di casa per andare a lavorare. Subisce un piccola trauma, ogni volta. Ha paura che non ritorni più a casa.
    Tante piccole storie, che sembrano così lontane e invece sono vicine.
    Ti auguro presto di incontrare tuo figlio, che ci sia già in questo mondo o che stia per arrivarci

    RispondiElimina
  7. @ Tutte
    GRAZIE a tutte ragazze, ogni singolo messaggio mi ha aiutata ad allentare il nodo in gola......................................
    Temevo di passare per il caso umano del giorno e invece siete state tutte comprensive e dolcissime, sono veramente felice di aver condiviso con voi questo momento di sofferenza.

    Bussola, ci proverò.

    RispondiElimina
  8. Porca miseria! SCUSA! Prima di pubblicare il commento non avevo letto il post!
    Scusa scusa scusa!
    Comunque il fatto che tu sia ottimista è una bellissima cosa. Credo che alla fine si venga sempre ripagati per questi bei sentimenti :)
    Ti faccio un grande in bocca al lupo e ti mando un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. @LTfgg
    Scherzi!?!? Non devi assolutamente scusarti!
    Ancora grazie per il premio.
    A presto,
    Simona

    RispondiElimina
  10. Guarda non so se è un caso (anche se io dico sempre che le cose accadono per un motivo) ma ho appena finito di guardare in tv un film intitolato "Maybe baby". Dovresti vederlo! :)

    RispondiElimina
  11. Grazie cara, cercherò di trovare il dvd domani stesso!

    RispondiElimina
  12. Da poco mio cugino ha scoperto di avere cresciuto per un anno una figlia che non era sua, era quasi del tutto sterile, poi un giorno la moglie rimase incinta e da poco, ad un anno e qualche mese dalla sua nascita, la moglie gli ha detto di averlo fatto con un altro... Test del DNA e doccia gelida, era proprio così... Leggendo le tue parole, che c'entrano poco, visto che il problema è diverso, ho avuto lo stesso brivido provato quando mio cugino mi ha comunicato le sue di parole... E insomma, sono uno sconosciuto blogger del piffero, ma voglio dirti che con il pensiero sono con te, sperando che tu possa coronare il tuo sogno.

    RispondiElimina
  13. Mamma mia Rospo che storia terribile!
    Povero tuo cugino, non oso immaginare il trauma subito... Sono senza parole.
    Comunque grazie per il tuo prezioso augurio.
    Simona

    RispondiElimina

LinkWithin

Ti potrebbe anche interessare...