Blog dedicato all’arte contemporanea, al riciclo creativo, alla scultura, all’arredamento, al design, alla fotografia e a tanto altro ancora, con un occhio di riguardo alle forme tonde che ci circondano quotidianamente.
Un Blog dove trovare cibo per la mente, carezze per l'anima, idee originali e non, spunti per la vita quotidiana, pensieri artistici, sogni ad occhi aperti, desideri comuni, creatività lontane e abbracci non dati.
Arte a 360°
WoW! :) è bella lo sai? Non ho mai fatto una foto di una farfalla... O meglio, ci ho provato spesso, ma non mi è mai venuta una foto decente! Sembra un soggetto facile, ma in realtà non credo lo sia... Mi piace molto anche la prima immagine.
RispondiEliminaGrazie Rospo, mio padre mi ha raccontatao l'emozione provata mentre scattava questa bellissima foto, è stata la combinazione di più elementi che ha reso possibile questo piccolo capolavoro. Il mare, la luce giusta, un frutto poggiato lì per caso su un angolo di spiaggia immacolato, una farfalla curiosa(amica del delfino curioso...), mio papà, e il gioco è fatto!
RispondiEliminaCiao
Io non amo la farfalle ma devo riconoscere che la foto è molto bella ed espressiva. Complimenti.
RispondiEliminala foto del tuo papà è impeccabile....veramente molto bella... la farfalla sembra dipinta a mano
RispondiEliminache spledida foto Simo!!
RispondiElimina... pura poesia!
RispondiEliminaComplimenti al babbo, davvero...la foto è stupenda, sembra quasi fatto apposta, invece...
RispondiEliminaIl post è nato con un altro significato ma non mi dispiace assolutamente che l'attenzione sia ricaduta principalmente sulla foto scattata da mio padre. L'ho usata perchè nel post simboleggia la tanto agognata libertà.
RispondiEliminaBaci
complimentoni al babbo le foto macro sono difficilissime da realizzare!
RispondiEliminacomplimentoni al babbo perchè fare le foto macro (e sopratutto alle farfalle) è difficilissimo!!!
RispondiEliminaIn lingua greca, la traduzione di farfalla è precisamente la parola psyche, che oltre al nostro splendido animale sta ad indicare la parte più profonda e volatile di noi, ovvero l'anima, sede dei sentimenti umani e spina dorsale della loro crescita.
RispondiEliminaE così, guardando questa foto, cercando di contemplarla e di viverla, mi ronza nella mente un monito chiaro e limpido, quasi come se le immagini stesse parlassero. Ho come l'impressione che la rara bellezza di questo scatto ci voglia ( con sublime e leggiadra gentilezza) ricordare di come i momenti andrebbero colti al volo ma vissuti con cautela e attenzione, trattati con cura, proprio come una farfalla si posa elegante e leggiadra sul frutto, anch'esso quasi un simbolo della "fertilità" degli attimi stessi, così pronti a farci crescere e cambiare, a farci "uscire dal bozzolo", quando presi nel modo giusto.
Davvero bellissima.
Un bacio. Grazie per questi attimi di riflessione.
Fabio.
P.S. Scusami se sono sparito, ero a Varese e come se non bastasse sono quasi due settimane che mi manca l'ispirazione per scrivere...insomma, già le mie ultime pubblicazioni non sono state il massimo e non volevo scivolare nel ridicolo ^-^ e scusami anche se il commento non è scritto benissimo, ho le idee un pò confuse.
@ Ruz
RispondiEliminaGrazie Ruz, riferirò sicuramente e farò vedere a mio padre le tue foto. Grazie ancora.
@ Fabio
Caro Fabio, mi sono mancati tantissimo i tuoi commenti, e mi chiedo come potrebbe essere possibile il contrario.
Sono io che ti ringrazio per renderci partecipi dei tuoi attimi di riflessione, profondi toccanti e veri.
Sei un artista e come tale devi trovare l'ispirazione giusta per dare il meglio di te, ma sappi che anche ciò che scrivi senza piena convinzione è assolutamente meritevole di considerazione.
Non perderti.
Con stima,
Simona