Blog dedicato all’arte contemporanea, al riciclo creativo, alla scultura, all’arredamento, al design, alla fotografia e a tanto altro ancora, con un occhio di riguardo alle forme tonde che ci circondano quotidianamente.

Un Blog dove trovare cibo per la mente, carezze per l'anima, idee originali e non, spunti per la vita quotidiana, pensieri artistici, sogni ad occhi aperti, desideri comuni, creatività lontane e abbracci non dati.

Arte a 360°

giovedì 15 luglio 2010

"El pueblo unido jamas sera vencido" - Inti Illimani

 La dedico a tutti quelli che possono sentirla e non solo ascoltarla.

4 commenti:

  1. Sentirla, non solo ascoltarla...
    Brava, Simona!
    "Sentirla" cioè averla nel cuore... per come la vedo io e per come interpreto la tua frase...
    Del resto, senza l'unità del e tra il popolo, possono arrivare solo la sconfitta, la cancellazione dei diritti e tante, troppe umiliazioni.
    Il precariato di massa è soltanto un primo "stuzzichino."
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Caro Riccardo, hai interpretato perfettamente il mio pensiero! Sai che venerdi andrò al loro concerto??? Non vedo l'ora! Credo che piangerò come una matta perchè sono veramente tanti i ricordi che mi legano alla loro musica. Sono cresciuta nella sezione del Pci del mio paese e ricordo benissimo quando, dal passeggino, ascoltavo i miei giovanissimi genitori e i loro compagni, cantare canzoni come questa e tante altre....Sapevi che uno dei componenti del gruppo, durante la terribile dittatura di Pinochet, scappò dal Cile e prese casa per alcuni anni in Ogliastra?

    RispondiElimina
  3. Grandi ricordi, cara Simona!
    Senti, ma dove suoneranno?
    Io li ho visti a Cagliari 5-6 anni fa ma prima o poi (impegni permettendo) devo assolutamente rivederli!
    A presto, va bene?

    RispondiElimina
  4. Ecco la tappa in Sardegna:
    2 agosto – Inti-Illimani ®, piazza centrale – Villaverde (Oristano) ore 21,00
    Ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Ti potrebbe anche interessare...