Blog dedicato all’arte contemporanea, al riciclo creativo, alla scultura, all’arredamento, al design, alla fotografia e a tanto altro ancora, con un occhio di riguardo alle forme tonde che ci circondano quotidianamente.

Un Blog dove trovare cibo per la mente, carezze per l'anima, idee originali e non, spunti per la vita quotidiana, pensieri artistici, sogni ad occhi aperti, desideri comuni, creatività lontane e abbracci non dati.

Arte a 360°

venerdì 30 luglio 2010

Frasi pungenti per gente cretina

.

Presto tornerò  nella mia terra natia.... 
Per questo motivo ho inizio ad affilare le armi, questa volta infatti, non mi passa neanche per l'anticamera  del cervello l'idea di far bel viso a cattivo gioco ed è mia intenzione scovare chiunque usi la maschera per nascondersi, con astuzia, tra le persone che veramente mi amano .
Ma voi lo sapete che in giro c'è un sacco di gente cretina che non ha nessuna sensibilità e utilizza liberamente la curiosità come un' arma micidiale???
Che io non possa avere figli è risaputo e ciccia, vedrò di non tirarmi il collo per questo motivo. E' anche vero però  che divento una bestia quando persone, o peggio ancora parenti superficiali (per essere carina), che sanno, ma per il puro piacere di sentirselo dire da me il reale motivo della mia infertilità...(come se gli anni passati a vegetare in casa o in letti di ospedale fossero solo un ricordo mio e dio mio marito)...si permettono di fare domande assolutamente cretine. 
Credo che in certi casi, dopo aver constatato che una coppia adulta a quasi quattro anni di matrimonio, che si ama alla follia e che in passato comunicava  immediatamente al mondo anche il primo minuto di ritardo e che oggi non ha ancora figli, beh......forse  potreste  iniziare a mettervi il problema di non rompere con domande inopportune e imbarazzanti  ma soprattutto SMETTERLA  DI TOCCARMI LA PANCIA come se custodisse chissà quale amata creatura???!!
Vi riporto qui di seguito un prontuario di risposte semi-serie  che il sito "Cerco un Bimbo" ha messo a disposizione di tutte le coppie.
Sono sicura che vi faranno ridere! 
Vi chiedo però di aggiungerne altre se ve ne venissero in mente, così partirò più carica! Grazie
                               "Hai detto... rilassati??!!
 Prontuario di risposte semi-serie
per alcune delle domande e dei commenti idioti
che tipicamente la gente vi fa


"Sei troppo stressata, rilassati e vedrai che resterai incinta"
  • Io sono sempre rilassata, tranne quando sento dire simili stronzate.
  • Sono stata rilassata per circa due anni e non sono rimasta incinta, quindi ho deciso che è meglio cambiare metodo.
  • Pensi che rilassarmi mi farà riaprire le tube?
  • Certo... Immagino che anche tu l'anno scorso, quando ti hanno licenziato, ti sei rilassato e così hai trovato un altro lavoro.

"Come mai non avete ancora figli?"
  • Perché il nostro gatto è allergico ai bambini.
  • Sono circa sei anni che cerchiamo di capirlo.
  • E' un po' lungo da spiegare, ma se vuoi posso farti avere una fotocopia di tutti gli esami che abbiamo fatto, così te li studi con calma.

"Quand'è che vi deciderete a fare un bambino?"
  • Veramente lo abbiamo deciso cinque anni fa...
  • Quando i miei ovociti e gli spermatozoi di mio marito decideranno di incontrarsi.
  • E tu quand'è che ti deciderai a farti una lobotomia?

"Ma perché poi insistere tanto per avere un figlio..."
  • Per avere gli assegni familiari.
  • Perché il nostro cane soffre un po' la solitudine e pensavamo che con un bambino in casa avrebbe compagnia.
  • Per avere qualcuno a cui lasciare in eredità le nostre enormi ricchezze.

"Ma avete mai pensato all'adozione?"
  • Secondo te???
  • Purtroppo non possiamo adottare, io ho precedenti penali per omicidio / mio marito ha precedenti penali per pedofilia / siamo alcolizzati / siamo tossicodipendenti (ecc.)
  • Sì, infatti abbiamo già presentato la domanda.

"In fondo si vive bene anche senza figli"
  • Ah sì? E allora come mai tu nei hai due??
  • Certo, ma se avessi un figlio vivrei molto meglio.

"Si vede che è destino / la volontà della natura"

Quindi secondo te nessuno dovrebbe curarsi, perché è destino o volontà della natura essere cardiopatico o diabetico o depresso o miope o qualunque altra cosa?

"Si vede che è la volontà di Dio"
  • Scusa, ma tu che ne sai della volontà di Dio?
  • Veramente nella Bibbia c'è scritto "crescete e moltiplicatevi"...
  • Quindi secondo te tutti i mali del mondo sono frutto della volontà di Dio?

"Se vuoi tanto un figlio, posso darti i miei!"
  • No, grazie, spero di riuscirne ad averne di più carini.
  • Effettivamente sono bambini odiosi, ma non pensavo che li detestassi fino a questo punto.
  • Grazie, mi piacerebbe un sacco! Quando posso venire a prenderli?

"Ma dai, non angosciarti, sei ancora così giovane"
  • Le tube possono essere chiuse anche a 20 anni.
  • Ho un problema riproduttivo destinato a peggiorare col passare del tempo, quindi sarei un'idiota se non mi preoccupassi.
  • Se tuo marito morisse domani, penseresti che non devi preoccuparti perché tanto sei ancora abbastanza giovane da trovarne un altro?

"Sei proprio sicura che questo medico sia bravo? Ci sono tante speculazioni..."

Purtroppo no, non è molto bravo... Ma sai, quelli bravi sono carissimi... Anzi volevo chiederti, non è che avresti diecimila euro da prestarmi?

15 commenti:

  1. Mi sento un pò idiota ad essere sincera... perchè anche a me vengono fuori quelle considerazioni, a volte.
    Cioè, io lo faccio in buona fede, sempre.

    boh, magari smetto.

    :(

    RispondiElimina
  2. No Calzi, ti posso assicurare che si riesce sempre a riconoscere la buona fede! Vai tranquilla! Il discorso diventa doloroso quando chi hai davanti non si mette minimamente il problema di non ferirti. Le frasi di incoraggiamento sono molto spesso di circostanza e scontate ma perchè è difficile trovare le parole giuste. A volte è meglio tacere o in alternativa farci sopra un ragionamento sensato e non avere la leggerezza di cavarsela con due parole senza molto senso.
    Baci cara.

    RispondiElimina
  3. Ascolterò il tuo consiglio: d'ora in poi silenzio o magari un abbraccio...

    (tra un pochino vorrei anche io provare ad avere un bimbo e leggere queste cose, comunque, fa tanto male. Grazie per avermi aperto gli occhi.)

    RispondiElimina
  4. Non sai come ti capisco...anch'io da un bel pò sto cercando invano di avere un bimbo e da quando mi sono sposata che la gente chiede quando lo farò (mia suocera mi assilla....)....se fosse per me ne avrei già due ma purtoppo la natura non vuole farmi il favore....sto facendo tutti gli esami, me ne manca uno e poi saprò di che morte morire.....esami che mia mamma che mi dovrebbe appoggiare non capisce perchè li faccia, mi dice che me ne devo fregare, perchè tanto li posso adottare, però poi mi dice come si immagina la sua nipotina e poi non si rende conto di quanto sia difficile averne uno perchè lei è rimasta incinta per caso e crede che sia tutto semplice (anche lei mi ha detto di rilassarmi)-(cmq al di là di questo è una super mamma!). Poi c'è chi mi dice che devo stare attenta all'ovulazione (e secondo te nn ci ho già pensato?) Cavolo, io non ce l'ho nemmeno sempre l'ovulazione.....insomma è un calvario straziante ed a quanto ho capito lo sai bene....ma purtoppo le persone che non ci passano non riescono a capire quanto si soffre e banalizzano, è così, le cose per capirle fino in fondo si devono vivere sulla proprio pelle.
    Un abbraccio
    Letizia

    RispondiElimina
  5. Ciao Simona, mi hai fatto morire dal ridere con queste frasi...allora te ne suggerisco una tutta made in Sardinia, che magari conosci già: ...ma farisca ddu conoscisi?
    baci e buone vacanze
    Giuliedda

    RispondiElimina
  6. @Letizia

    Non mollare Letizia! Cerca di riderci sopra qualche volta, purtroppo non tutti hanno la delicatezza e la sensibilità per capire certe cose che, a parer mio, andrebbero capite a prescindere.

    @ Giuliedda

    Giuliè mi hai fatto morire!!!! Devi sapere che Farisca è il mio secondo nome...ha imparato a dirlo anche mio marito che è Campano! Grazie Giuliè

    RispondiElimina
  7. A mio cugino con lo stesso problema dissero:

    "Hai provato a farti benedire da un prete?"

    Tutto ciò al battesimo della sorella, a tavola, con altre 6 persone sedute di fronte...

    Ci sarebbe voluta una risposta pronta tipo queste che hai scritto, o chessò:

    "Domani ci vado, vuoi venire con me? Metti caso possa servire anche per la tua idiozia!"

    Giusto per dirne una.

    P.S.
    Non ricordo se già te l'ho detto, ma poi mio cugino è riuscito con la moglie ad avere una bimba. Il guaio però è che dopo 1 anno ha scoperto che lei lo aveva concepito con un altro uomo... E il matrimonio è finito, ma a lui resterà per sempre dentro il dolore di aver cresciuto per un anno una bimba non sua!

    Le persone spesso sono crudeli...

    Ti mando un abbraccio virtuale gigantesco, a te e a tuo marito.

    RispondiElimina
  8. anche io come Calzino mi sono resa conto di aver pensato e forse detto un paio di quelle frasi, col cuore in mano, senza malizia e anche io come te non sopporto chi nonostante conosca la situazione gode a rigirare il coltello nella piaga. Un bacione

    RispondiElimina
  9. No, aspetta ... fammi capire ...
    Arrivano sul serio a toccarti la pancia? Ma che sei, un'attrazione di Mirabilandia?
    Ma la gente è tutta matta, come si permette?

    Comunque credo tu sappia come rispondere per bloccare tutte queste domande invadenti e cafone.
    Consiglio spassionato? Segnati tutte le risposte del sito su un bel taccuino... e poi raccontaci la faccia di chi le riceve, anzi, se puoi... toccala! :)

    RispondiElimina
  10. Non ti nego che anch'io a volte ho pensato di fare queste domande/osservazioni...però mi sono sempre trattenuta perchè l'argomento figlio è così delicato che occorre davvero una confidenza moolto stretta per fare certe domande...in più avendo avuto in famiglia casi simili (aborti spontanei, bambini che non arrivavano...)ho capito che in certe questioni è meglio non intromettersi nè tanto meno fare osservazioni indiscrete...

    cmq a tutte queste persone io risponderei..."e una bella forchettata di fatti tuoi??!!!"

    RispondiElimina
  11. @ Rospo
    Che Geni e senza neanche uscire dalla lampada...!
    Comunque mi piace la risposta che secondo te avrebbe dovuto dare. Aggiungo alla lista!
    Per il problema della "paternità" di tuo cugino....non ho parole, questa storia mi ha toccato tanto e ho sentito il bisogno di parlarne anche con mio marito.
    Grazie per l'abbraccio.

    @ Queen
    Cara Queen credo che tra persone intelligenti ci si capisca senza troppe spiegazioni. Sono certa che se ti è capitato di dire frasi del genere, la persona in questione ha capito sicuramente l'intenzione e la buona fede.
    Comunque la regola è che nel dubbio è meglio non dire nulla o limitarsi a dare una pacca sulla spalla, ma questo è solo il mio modestissimo parere. Mi sembri una persona sostanzialmente dolce e poi le gaffe esistono da che mondo è mondo! Pazienza!
    Un bacione anche a te.

    @ Chiara
    Certo! Mi hanno toccato la pancia accompagnando il gesto con sorrisetti da ebete...ma tranquilla che non ci sarà un'altra volta, sono troppo agguerrita!

    @ Sospesanelviola
    Hai un grande dono: il tatto.
    Fanne sempre tesoro!
    Aggiungo alla lista anche la tua frase.

    RispondiElimina
  12. Sai dipende molto da come questa gente dice queste cose. Un'amica può dirti "Stai tranquilla" senza nessuna malizia o cattiveria invece, purtroppo, ci sono persone che godono nel "mettere il coltello nella piaga". Quando senti questi discorsi, non rispondere o trattali con superficialità oppure per sfogarti una volta tanto mandali a quel apaese, vedrai che la prossima volta si faranno i fatti propri! Oh quando ci vuole ci vuole!

    RispondiElimina
  13. @ Ellys...
    Marty il punto è che la curiosità mista ad invadenza mi infastidisce terribilmente, di norma non tollero chi cerca di estorcermi pensieri e parole, figurati quando si tratta di discorsi così delicati. Con un'amica vera o con un parente sinceramente coinvolto nella nostra storia di coppia, non mi faccio alcun problema. Non sono assolutamente permalosa ma esigo rispetto. Anche perchè certe frasi non feriscono solo me ma anche mio marito, ed io non posso assolutamente permettere a nessuno di ferirlo. Poveretto chi ci prova!

    RispondiElimina
  14. Sai come si dice cara mia ( ti posso chiamare così vero?): " la madre dei coglioni è sempre incinta". L'importante è saperli riconoscere.
    Le frasi sono bellissime, ma purtroppo non riuscivo a ridere ( il che è MOLTO strano) perchè ogni parola mi scaturiva corollari di nervoso e rabbia, affiancati a brevissime riflessioni sull'ipocrisia e la stupidità presenti in queste nostre società moderne.
    Spero di non diventare MAI un adulto simile...

    Un bacio, e tanta buona fortuna con questi disastrati interlocutori pseudo-umani. ^_^
    Fabio.

    RispondiElimina
  15. Certo che mi puoi chiamare così!
    Sai, un po' ti capisco, quando avevo la tua età ero convinta che gli adulti fossero tutti saggi e sensibili, capaci di risolvere ogni problema senza doverci neanche pensare più di tanto, certa che tenessero le soluzioni in qualche tasca miracolosa. Non nascondo che è stata una grossa delusione rendermi conto che non era così. Ora che sono adulta, riesco con più facilità a giustificare certi atteggiamenti,perchè ho conosciuto persone che mi hanno dimostrato la vastità del mondo "adulto" e ho capito che tutti abbiamo dei limiti, chi più chi meno ha un muro insormontabile davanti a sé. La scarsa sensibilità e l'ignoranza costituiscono spesso la base, il materiale , con cui si costruisce il proprio limite.
    Tutti siamo cresciuti con la volontà di essere migliori di chi ci ha preceduto, è la vita!
    A presto,
    Simona
    Non perderti!

    RispondiElimina

LinkWithin

Ti potrebbe anche interessare...