Blog dedicato all’arte contemporanea, al riciclo creativo, alla scultura, all’arredamento, al design, alla fotografia e a tanto altro ancora, con un occhio di riguardo alle forme tonde che ci circondano quotidianamente.

Un Blog dove trovare cibo per la mente, carezze per l'anima, idee originali e non, spunti per la vita quotidiana, pensieri artistici, sogni ad occhi aperti, desideri comuni, creatività lontane e abbracci non dati.

Arte a 360°

sabato 28 agosto 2010

Profumo di Natale


Ditemi, sono l'unica pazza che inizia a sentire il profumo del Natale?
E' vero io l'adoro e preparo l'albero(rigorosamente gigante ma finto), a metà novembre per potermelo godere il più possibile;  amo farmi gli addobbi da sola e rendere casa il regno di Babbo Natale. Mio marito si è arreso ad avere una moglie un po' pazza...e quando può mi asseconda.
Candele, ghirlande sulle porte, la Sacra Famiglia, incensi profumatissimi, le luci sul balcone e tutto ciò che riuscite ad immaginare. A casa mia si respira un'atmosfera magica che solitamente coinvolge chi viene a trovarci, e le serate hanno sempre un sapore diverso, più intimo e familiare.
Certo è presto...però io non smetto mai di sognare e vorrei che fosse Natale fino al 24 notte...poi basta!
Il 25 è troppo difficile da gestire e la magia svanisce in tonnellate di cibo che di romantico hanno ben poco!

P.s: La foto non è del mio albero.

9 commenti:

  1. Che bello il Natale? Ma prepari anche lo zabaglione?? Lo adoro!! Posso unirmi alla festa? La foto che hai scelto mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  2. @ Clau
    Zabaglione per tutti!

    @ Blog Natale
    Non è possibile vedere il vostro blog! Come mai?

    RispondiElimina
  3. Ciao Heidi, anch'io adoro l'atmosfera pre-natalizia ed hai ragione per le tonnellate di cibo ma, sta a noi avere "il coraggio di cambiare"!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Oh mamma! Aspetta! ASPETTAAA! Devo finire di godermi questo ultimo stralcio d'estate, finché dura.
    Non sono ancora pronta per invecchiare (sono nata il 18 dicembre), per laurearmi (dovrei farcela per dicembre!) e per mangiare come un maiale (a casa mia a Natale, si mangia per tre giorni di seguito!)

    Comunque... quando avrai addobbato tutta casa posso venire a trovarti? :)

    RispondiElimina
  5. ahahahahah no forse è prestino per me! E non sono così critico verso le tonnellate di cibo, perchè nella mia patriarcale famiglia napoletana sono sinonimo di unione... 45 persone divise in 3 tavoli in un'unica casa, non hanno prezzo! :D

    RispondiElimina
  6. Heidi... forse é un po' prestino? Io ho ancora gli ultimi due giorni delle ferie estive ;-) anch'io mi unisco alla folta schiera dei visitatori di casa tua addobbata

    RispondiElimina
  7. @ tutti
    Ok ragazzi, forse mi son fatta prendere un po' la mano dal freschetto che da queste parti inizia leggermente a farsi sentire e ad annunciarci la fine dell'estate...e poi dalla fine dell'estate a Natale il passo e breve.
    Comunque, nella mia nuovissima e già coloratissima casa, non mancheranno tutte le cose che vi ho elencato in precedenza. Ovviamente se capitate da queste parti anche in occasione dei meraaaaviglioooosi mercatini di Natale fatemelo sapere.
    Adesso che mi ci avete fatto pensare....vi faccio vedere una bella nevicata filmata dalla casa dove vivevamo fino ad aprile...chissà che non vi assalga lo spirito natalizio prima del tempo.
    Baci,
    Heidi

    RispondiElimina
  8. Noi abbiamo 1 babbo Natale gigante, 2 piccoli, 1 pupazzo di neve e renne di svariate misure in giro per casa tutto l'anno. :o)
    A giugno in Scozia abbiamo comprato un suonatore di cornamusa da appendere all'albero e ad agosto a Londra ci siamo presi un pupazzetto di Shakespeare allo shop del Globe Theatre che farà la solita fine, e già parliamo di quando cominceremo i preparativi...
    L'auto del mio Luca si riconosceva perché aveva un piccolo Santa appeso allo specchietto retrovisore durante tutto l'anno, che è stato tolto solo perché cominciava a rovinarsi un pò e ci dispiaceva rischiare di sciuparlo del tutto. Ah, e la nostra canzone è Jingle Bells... ;o)))
    Devo aggiungere altro ?
    Cristina (aka Sally del Mondo di Sally)

    RispondiElimina

LinkWithin

Ti potrebbe anche interessare...