Blog dedicato all’arte contemporanea, al riciclo creativo, alla scultura, all’arredamento, al design, alla fotografia e a tanto altro ancora, con un occhio di riguardo alle forme tonde che ci circondano quotidianamente.

Un Blog dove trovare cibo per la mente, carezze per l'anima, idee originali e non, spunti per la vita quotidiana, pensieri artistici, sogni ad occhi aperti, desideri comuni, creatività lontane e abbracci non dati.

Arte a 360°

martedì 24 agosto 2010

Amare - Paure notturne

L'amore che provo per mio marito è indescrivibile. Siamo legati più che mai da un legame tenace, capace di tutto pur di rimanere uniti ed essere felici, allo stesso tempo però,  il mio  cuore si riempie di angoscia quando penso che  nulla è per sempre.
Invecchiare serenamente insieme, uniti fino all'ultimo giorno, è il nostro più grande desiderio, ma come  posso non considerare il fatto che arriverà anche per noi il momento del distacco. 
Chi rimarrà a vivere di ricordi, come riuscirà a lenire questo terribile dolore?
Siamo molto giovani e non è il caso che pensi a queste cose, ma  l'amore a volte ti porta anche ad andare molto  lontano con i pensieri...e fanno male, tanto male.


E' solo un brutto pensiero notturno, niente di più. 
Notte a tutti,
Heidi

Fonte :  Up un film d'animazione del 2009 

17 commenti:

  1. Ciao Heidi, è molto bello quello che scrivi anche se tanto triste. E' vero che siamo giovani e non dovremmo pensare a certe cose ma le paure sono irrazionali e anche io ne vengo assalita spesso di notte. Hai aggiunto delle immagini bellissime. Avevo portato mio figlio al cinema a guardare questo film e pensavo fosse il classico film d'animazione per bambini. E invece...BOOM! Ho pianto per tutto il tempo. L'ho trovato dolcissimo, delicato. Tratta di amore e amore mancato e lo fa in punta di piedi, con garbo.
    Se guardi fuori sta spuntando il sole: a quest'ora non si deve più aver paura. Ti abbraccio. Miryam

    RispondiElimina
  2. Beh questo è il bicchiere mezzo vuoto, c'è anche quello mezzo pieno, coppie e coppie che restano unite, nelle difficoltà e nelle avversità con qualche alto e basso certo, ma sempre rimanendo insieme. Quindi devi solo pensare a prendere le cose come verranno. Spesso se ci spingiamo troppo in là con i pensieri non riusciamo più a vivere il presente e non deve essere così.

    RispondiElimina
  3. Cara Heidi, la morte purtroppo è l'unica certezza che noi essere umani abbiamo: prima o poi ci toccherà. Si spera sempre che accada il più tardi possibile; nel frattempo si costruiscono delle vite: VIVI e cerca di farlo al meglio, di modo che quando succederà non ci saranno rimpianti, ma solo tanti tanti bei ricordi che colmeranno un po' di quell'inevitabile dolore. Ti abbraccio!

    ps- il libro che stai leggendo "Psicomagia", com'è? Mi ispira!

    RispondiElimina
  4. Ragazzi, il mio è stato solo un piccolo incubo ad occhi aperti, forse perchè anche se adulta a volte faccio fatica ad accettare ciò che di più naturale possa esserci. Oggi ho velocemente allontanato il pensiero da me, e quando ho abbracciato mio marito sulla porta di casa mentre andava a lavoro, ho pensato che il nostro amore era ieri, è oggi e sarà anche domani quando uno dei due non ci sarà più.L'amore comprende anche la sofferenza, non è pessimismo è la verità. E' l'amore ragazzi!
    Ma oggi è un altro giorno.
    Heidi

    RispondiElimina
  5. @ Ltfgg
    Ho iniziato a leggero lunedì, mi è stato consigliato da una cugina di mio marito appena laureata in qualcosa che ha a che fare con il teatro... Lui è un genio: regista,scrittore, drammaturgo e sceneggiatore di origine cilena.
    Il libro merita e lo divorerò perchè è decisamente interessante. Poi se lo leggerai ne parleremo.
    Baci tesoro.....poi passo a leggere le news...

    RispondiElimina
  6. Sono pensieri che possono capitare!
    L'importante è farli andare via presto. Se poi svaniscono con un semplice abbraccio, allora è proprio amore! :-)
    Poi si sa che di notte si pensa troppo...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. anche io ogni tanto ci penso :* concordo che bisogna pensare e vivere il presente. Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  8. L'amore è un patrimonio eterno e non finisce, si trasforma. Spesso diventa odio, ma qualche volta si rigenera in un legame ancora più profondo. Non pensare adesso a cosa succederà domani, perchè sarai sicuramente diversa e i tuoi pensieri e desideri non saranno più quelli di oggi. Vivi con grande onestà e profondità il tuo presente e questo ti aiuterà anche nei momenti più difficili di domani. Un abbraccio, ciaooo pia

    RispondiElimina
  9. Anche a me capita di pensarci e spesso questi pensieri diventano tormenti , ossessioni dinanzi alle quali ci sentiamo deboli...trovo che Pia abbia ragione e che il suo sia un ottimo consiglio.
    Ti mando un forte abbraccio, i tuoi post mi emozionano sempre.
    Con affetto e stima
    Claudia

    RispondiElimina
  10. "UP!" è un capolavoro che mi ha toccato il cuore, non avrei mai creduto che si potesse raccontare così perfettamente l'amore di una vita in pochi minuti di animazione straordinaria. L'ho visto tante volte ormai, mio marito mi ha regalato il DVD, e ogni volta quelle immagini dolcissime mi commuovono come la prima volta.
    Adoro il signor Fredricksen per la forza e la tenacia del suo amore e per il modo in cui decide che non è finita anche quando sembra che lo sia, e va avanti per la sua strada come vuole lui. Ma amo moltissimo anche Ellie, perché mi ha insegnato che anche chi sembra assente in realtà è sempre presente, se noi lo vogliamo.
    In certi momenti prende anche a me il terrore di cui parli, e non lo so se sarei brava come Carl ad andare avanti. Probabilmente no, però insieme a lui ho imparato la leggerezza, e che non è necessario portare tutto con noi per non perderlo. Basta averlo nel cuore, e mantenerlo vivo con generosità e amore.
    Credo che anch'io, al posto di Ellie, non potrei desiderare di più che vedere chi amo essere sempre felice.
    Intanto cerchiamo di fare del nostro meglio finché siamo insieme, e poi si vedrà! ;o)
    Un abbraccio e auguri per tutto,
    Sally

    RispondiElimina
  11. Eh no Heidi!!!! Non ti leggo per un giorno e cosa mi scrivi??? Sai qual'é la miglior medicina per questi pensieri? Amare ancora di più ed una bella passeggiata in alto adige. Dai carissima!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. @ tutti
    Rimango sempre più colpita dalla sensibilità che scorre nelle vene di questo mondo virtuale che ormai da tempo condividiamo. Siete delle persone fantastiche e credo che poter esprimere liberamente anche piccole paure o pensieri intimi senza temere di essere giudicati,sia oggi più che mai una bella sensazione.
    Probabailmente se ci incontrassimo per strada niente ci farebbe sentire legati l'uno all'altro...e questo mi fa capire quante cose interessanti non dette, aleggino negli autobus ogni mattina.
    Non credo di aver espresso un concetto negativo ma una riflessione che tutti prima o poi ci troviamo a fare nella vita. Mio marito, che da oggi chiamerò Peter... è la colonna portante del mio vivere, ma ciò non mi impedisce di pensare e fare altre mille cose.
    Ci amiamo, tutto qui.
    Felice giornata e soprattutto BUONA VITA!
    Heidi

    RispondiElimina
  13. credo che questi pensieri siano normali...è lecito farsi queste domande...l'importante è non esserne vittime, sacrificando il vivere il presente pensando a quello che potrebbe essere un giorno, il distacco forse ci sarà, oppure no...questi pensieri logorano, lo so...sono gli stessi di quando cominci una nuova storia, ti chiedi come andrà, se sarai capace di amare...ma alla fine quando di mezzo c'è l'amore l'unica cosa/soluzione possibile è quella di vivere al 100% senza troppe congetture mentali!
    a presto, ciao!

    RispondiElimina
  14. Il tuo post mi ha molto toccato perchè in queste vacanze mi sono trovata ad avere gli stessi tuoi pensieri e mi sono agitata che quasi mi sono messa a piangere come una stupida. Non mi capacito di come possa essere la mia vita senza lui o viceversa ma credo che adesso non sia il momento per pensare a queste cose...

    RispondiElimina
  15. @ Ellys...
    Siamo veramente fortunate...io ho paura pure a dirlo e quando posso faccio e strafaccio scongiuri alla faccia del Bon Ton!
    Heidi

    RispondiElimina
  16. La vita purtroppo è fatta di tante cose belle e di tante cose purtroppo diciamo amare..l'amore nello stesso modo..dona e toglie nello stesso tempo..io direi che ognuno di noi sia giovane che con qualche anno in più deve vivere i momenti della giornata al meglio senza troppa progettualità..sapere che chi ti è accanto è la persona giusta che vorrai per tutta la vita, già è un traguardo importantissimo che molti non riescono neanche a raggiungere quindi viviamo...sono tornata da un campo con ragazzi disabili, forse la cosa non centra molto ma ciò che loro riescono a farmi capire che la vita eve essere vissuta per gli attimi che ci sono concessi..a volte tra le mille cose che abbian da fare ci distogliamo dalla possibilità che abbiamo..e diciamo di non farcela..presente presente e meno guardare oltre al naso..se no purtroppo ci intristiremmo un po' tutti.

    RispondiElimina
  17. @ Estrellinha
    Ciao e benvenuta nel mio blog!
    Grazie per il tuo commento, rispecchia in pieno le paure di chi ama e ha il terrore di perdere ciò che ha, ma a questo non c'è soluzione purtroppo.
    Sono subito passata a trovarti e ci tornerò sicuramente con calma .
    A presto,
    Heidi

    RispondiElimina

LinkWithin

Ti potrebbe anche interessare...