Blog dedicato all’arte contemporanea, al riciclo creativo, alla scultura, all’arredamento, al design, alla fotografia e a tanto altro ancora, con un occhio di riguardo alle forme tonde che ci circondano quotidianamente.

Un Blog dove trovare cibo per la mente, carezze per l'anima, idee originali e non, spunti per la vita quotidiana, pensieri artistici, sogni ad occhi aperti, desideri comuni, creatività lontane e abbracci non dati.

Arte a 360°

lunedì 3 maggio 2010

Domani passerà.

Eccomi di nuovo...mentre svuotata e ansiosa cerco di metabolizzare lo stress accumulato a causa del trasloco . La malinconia mi assale inevitabilmente da giorni,  forse a causa della stanchezza o forse per l'ansia di questo nuovo inizio. Mi fermo sulla soglia come se volessi cercare ricordi o ad immaginare bei momenti futuri  mentre vivo con troppo peso la responsabilità di dover  scrivere la storia di questa nuova casa. Mi dispiace sentirmi così perchè non ne ho motivo: la casa mi piace molto, vivere in città è meraviglioso e amo follemente mio marito. Allora? Credo che il tutto coincida con uno di quei momenti fatti di bilanci che almeno una volta all'anno mi ritrovo ad affrontare, pare che non ne possa proprio fare a meno di torturarmi il cervello nei momenti meno opportuni! Mi  sento estremamente sensibile, soggetta a innumerevoli sbalzi d'umore e particolarmente riflessiva tanto che se non sapessi di non poter avere figli penserei di essere incinta! Come se non bastasse ho anche deciso di mettermi a dieta....La dieta si è resa necessaria in seguito ad un' idea malsana di mio marito che ha visto bene di posizionare un enorme specchio nel corridoio. Lo specchio in questione è impietoso, i chili di troppo sembrano quintali e inoltre sottolinea ogni singolo difetto neanche fosse la Tac! Il vantaggio è che per casa ho imparato a camminare a passo spedito e quando ci passo vicina l'effetto che vedo con la coda dell'occhio è esattamente come la scia di Flash...Il dramma però avviene la mattina, infatti, lo specchio è posizionato di fronte alla porta della camera da letto, .... non potete immaginare lo shock quando dal buio compare la mia immagine riflessa con indosso un pigiamone pieno di orsetti sorridenti...

 

2 commenti:

  1. Copri lo specchio con una bella stoffa a fiori colorati e inizia a guardare dentro di te. Poi coccolati un pò, magari prendendoti un giorno pieno di sole per fare solo le cose che ti piacciono, vedrai che riuscirai a sorridere della tua stanchezza.
    Buon lavoro!
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia,
    ti ringrazio per il consiglio, mi sono messa in testa di reagire e considerare questo momento per quello che è senza ricamarci troppo sopra, solo stanchezza e niente più esattamente come tu hai ben capito.
    Mi sembra proprio che oggi vada meglio nonostante il tempo da lupi.
    Grazie e buon lavoro anche a te.

    RispondiElimina

LinkWithin

Ti potrebbe anche interessare...