Blog dedicato all’arte contemporanea, al riciclo creativo, alla scultura, all’arredamento, al design, alla fotografia e a tanto altro ancora, con un occhio di riguardo alle forme tonde che ci circondano quotidianamente.

Un Blog dove trovare cibo per la mente, carezze per l'anima, idee originali e non, spunti per la vita quotidiana, pensieri artistici, sogni ad occhi aperti, desideri comuni, creatività lontane e abbracci non dati.

Arte a 360°

martedì 22 giugno 2010

Maternità all'improvviso

3 bottoni e una stecca del gelato


8 commenti:

  1. Che carino! Non si direbbe che quello è uno stecco di gelato! :) Proprio simpatico!

    RispondiElimina
  2. Minimalista ma molto molto convincente come opera.

    RispondiElimina
  3. Simonaaa ma...è opera tua??? Mi faresti vedere meglio i particolari? Ciao pia

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti per i commenti.
    @ Pia
    Ciao Pia, ti farei vedere volentieri i particolari ma non è semplice fotografarli,il soggetto è lungo e stretto e con le luci è un vero problema! Ci proverò nei prossimi giorni anche perchè le foto mi servono da inserire in un progetto... Ho scavato al centro la stecca del gelato tanto da ricavare l'utero da dove pende, legata al suo cordone,una perlina celeste ovvero un piccolo embrione che cresce. Una gravidanza inaspettata che ti denuda di ogni frivolezza, mentre si insinua prepotentemente nella mente, l'idea di dover dire addio alla mancanza di consapevolezza di sé.
    Senza pretese ma con amore.
    Simona

    RispondiElimina
  5. Grazie Simona, se ci riesci vedrò volentieri qualche ingrandimento. Che bello vedere una tua creazione! Mi ha fatto davvero piacere ed è bellissima! Grazie anche per i chiarimenti...mi hai letto nel pensiero? Io sono un po' lenta a capire e mi hanno aiutata ad apprezzare ancora di più la tua maternità. Ciaooo spero a presto! Non tardare! pia

    RispondiElimina

LinkWithin

Ti potrebbe anche interessare...