Blog dedicato all’arte contemporanea, al riciclo creativo, alla scultura, all’arredamento, al design, alla fotografia e a tanto altro ancora, con un occhio di riguardo alle forme tonde che ci circondano quotidianamente.

Un Blog dove trovare cibo per la mente, carezze per l'anima, idee originali e non, spunti per la vita quotidiana, pensieri artistici, sogni ad occhi aperti, desideri comuni, creatività lontane e abbracci non dati.

Arte a 360°

martedì 6 aprile 2010

Il giorno della henna

Due giorni prima del matrimonio c'è il "giorno della henna", il giorno in cui avviene la colorazione delle mani e dei piedi della sposa; la henna, a seconda delle diverse tradizioni, viene applicata per due o tre notti consecutive, in modo che il colore divenga il più scuro possibile. L'henna è una pianta di cui si seccano le foglie. Una volta sbriciolate le foglie secche, si mischiano con acqua di rose (o acqua) e si fa una pasta rossa. Le donne usano questa pasta per disegnare meravigliosi ricami sul palmo della mano o sotto la pianta del piede. Questi disegni, che in pochi giorni diventeranno neri, sono di ottimo augurio.









1 commento:

LinkWithin

Ti potrebbe anche interessare...