Blog dedicato all’arte contemporanea, al riciclo creativo, alla scultura, all’arredamento, al design, alla fotografia e a tanto altro ancora, con un occhio di riguardo alle forme tonde che ci circondano quotidianamente.

Un Blog dove trovare cibo per la mente, carezze per l'anima, idee originali e non, spunti per la vita quotidiana, pensieri artistici, sogni ad occhi aperti, desideri comuni, creatività lontane e abbracci non dati.

Arte a 360°

giovedì 16 dicembre 2010

Ancora 4 giorni

Carissimi, prima di tutto voglio ringraziare tutti per essermi stati vicini anche con messaggi privati, siete stati molto importanti e ve ne sarò sempre grata.
Sono state  settimane indescrivibili... le medicine mi hanno portato  dei gravi problemi all'apparato digerente,non sono riuscita ad alimentarmi per giorni, le ovaie sono cresciute a dismisura invadendo e ostruendo l'intestino e ho sviluppato molti effetti collaterali dei farmaci compresa una sindrome molto grave e rara che però si è riusciti a tenere sotto controllo e a scongiurare il peggio, al momento ho un versamento nell'addome che mi ha causato un 'infezione che dopo il ricovero continuo a curare con gli antibiotici.
Di positivo voglio dirvi che il giorno che ho fatto l'espianto degli ovociti, dopo qualche ora dal risveglio mi è stato comunicato che ne avevo prodotto ben 24, il record della giornata tra le altre donne (3) che hanno fatto il prelievo ovocitario.
La notizia ci è stata prospettata come estremamente positiva, ma tre gioni dopo, quando siamo tornati all'ospedale per il transfer nell'utero ci hanno detto che solo 6 ovociti su 24 erano di buona qualità, di questi  6 ne sono stati fecondati prima 3 che non sono sopravvissuti al primo tentativo di fecondazione, gli ultimi 3 rimasti sono stati fecondati ma solo due sono arrivati al terzo giorno e mi sono stati impiantati. 
Il momento dell' impianto è stato anticipato dall'arrivo del biologo che ci ha dato la foto dei due  embrioni...........non potete immaginare che emozione, finalmente io e mio marito eravamo stati uniti creando due piccolissime vite.....tempo qualche minuto, mentre io e il mio amore ci stringevamo le mani, erano dentro di me.
Quante emozioni , quanti crolli, quanta sofferenza, quanta paura....ripagata da due puntini su una foto...indescrivibile.
Farò il test di gravidanza lunedì...non mi rimane che incrociare le dita e sperare.
Questa mattina sono stata per l'ennesima volta all'ospedale per i controlli di routine per via delle complicazioni ed il primario mi ha detto che se non dovessi rimanere incinta la mia salute dovrebbe ristabilirsi progressivamente e con un  po' di pazienza, se invece dovessi rimanere incinta le cose peggiorerebbero e la situazione si riacutizzerebbe in modo significativo, detto ciò mi ha tranquillizzato dicendomi che loro sono attrezzati per far fronte a qualsiasi situazione.
E' inutile dirvi che spero di svegliarmi  lunedì, sentire di stare peggio ma avere il mio bel test POSITIVO, a tutto il resto penseremo poi.
Sono certa che capirete che sono giorni talmente stressanti che faccio una fatica disumana a comunicare con chiunque ma ho voluto farvi sapere come è andato questo periodo e così farò anche quando avrò il risultato del test.
Vi abbraccio tutti.

25 commenti:

  1. Ti sono vicina Heidi , lo dico col cuore e prego che lunedì sia un giorno meraviglioso per te e tuo marito. Con tanto tanto tantissimo affetto

    RispondiElimina
  2. Dirò una preghierina per te e tuo marito perchè i vostri sforzi vengano ripagati con la giusta ricompensa...un abbraccione :-)

    RispondiElimina
  3. Tesoro! Ti auguro il meglio! Sarebbe proprio un meraviglioso regalo di Natale quel test positivo!
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Carissima non sai la gioia nel vedere e leggere questo tuo post. Che emozione le tue parole. Non posso immaginare la sofferenza, quella la puoi sapere solo tu ma ti sono vicina, ti abbraccio forte forte e...non dico altro. Meriti il meglio. Baci Miryam

    RispondiElimina
  5. un abbraccio enorme...ho il cuore in gola...e spero in un bel segno sul test...

    RispondiElimina
  6. Tengo le dita super incrociate ed il pensiero positivo rivolto verso di te!!
    Un abbraccione
    Lety

    RispondiElimina
  7. un abbraccio....per farti sentire che ti sono vicina!!!

    RispondiElimina
  8. Ti meriti tutto il meglio, solo x la grande forza di volontà che stai dimostrando in qs situazione...pregherò x te, un Bacio.

    RispondiElimina
  9. auguro a te a tuo marito ogni bene, spero che tutto vada per il verso giusto e che, dopo tutto quello che state passando alla fine stringerete tra le braccia il vostro bambino. Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  10. Incrocio le dita, ti abbraccio, ti bacio, ti stringo, prego e spero. Con tutto tutto tutto il mio cuore.

    RispondiElimina
  11. Grazie per aver postato, sono tornata più volte sul tuo blog per vedere se c'erano belle notizie.Sento tutta la tua sofferenza, anch'io per altri motivi ho vissuto in questi giorni le attese che si vivono negli ospedali e posso capire solo in minima parte tutta la tua sofferenza. Una preghiera per le vite che stanno nascendo!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Non commento. Aspetto. E spero.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Sono capitata qui dal mio blog. Non ti conosco e ho letto solo ora del tuo cammino. Però lunedì ci sarò anch'io nel cerchio di chi ti pensa.
    Ti auguro che questo Natale ti porti la gioia di una nuova vita.
    Tiz

    RispondiElimina
  14. Un grossissimo in bocca al lupo!!!Un forte (non troppo forte ;))abbraccio!!

    RispondiElimina
  15. Heidi finalmente!!!!!!!!!! Mi hai fatto preoccupare, ma faccio il tifo per te e spero che il test dia esito non positivo, POSITIVISSIMO!!!!!! un bacio

    RispondiElimina
  16. Hei bellissima, come va adesso dopo i fatidici 4 giorni...anche se lontana sono con te. Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. anche io capitata qui per caso ti abbraccio ma forte forte… torno a leggere ciao

    RispondiElimina
  18. Forza cara... ti penseremo intensamente!! clod

    RispondiElimina
  19. Io ti abbraccio e ti sto vicino, con affetto e con l'augurio più bello, quello di una nuova vita, ciao.

    RispondiElimina
  20. Buon Natale e voi, e infiniti Auguri per tutto quello che desiderate! ;o)
    Che il 2011 sia l'anno più bello di sempre!
    Un abbraccio grande,
    Sally

    RispondiElimina

LinkWithin

Ti potrebbe anche interessare...