Blog dedicato all’arte contemporanea, al riciclo creativo, alla scultura, all’arredamento, al design, alla fotografia e a tanto altro ancora, con un occhio di riguardo alle forme tonde che ci circondano quotidianamente.

Un Blog dove trovare cibo per la mente, carezze per l'anima, idee originali e non, spunti per la vita quotidiana, pensieri artistici, sogni ad occhi aperti, desideri comuni, creatività lontane e abbracci non dati.

Arte a 360°

giovedì 30 settembre 2010

Sandhi Schimmel - Eco - Friendly Fine Art

Opere realizzate con tessere ricavate riciclando opuscoli pubblicitari.



mercoledì 29 settembre 2010

Mark Evans - Cuoio e passione














Fonte: Mark Evans

Esercizi per la mente del mercoledì

Solo illusioni ottiche da guardare attentamente una alla volta!









martedì 28 settembre 2010

Chantal Thomass

  Chantal Thomass è una stilista di lingerie di lusso, molto sofisticata, sempre impettita e serissima MA fissatissima con pizzi e merletti ad un punto tale che vuole vederli  ovunque, praticamente l'esatto contrario della sottoscritta che con i pizzi ha a che fare  lo stretto indispensabile come canterebbe Baloo, giusto per ricollegarmi al post di ieri... Certo non si può minimamete paragonare alla nostra Valeria Marini che chiamerei più violentatrice seriale di abiti di pizzo vista la stazza che devono contenere ad ogni sua apparizione.
La Sig.ra Chantal è decisamente un altro tipo, ecco comunque un assaggio della collezione di bellissimi ombrelli che ha presentato e alla fine troverete anche una lavatrice imbottita..............e la mucca da lei disegnata in occasione di un recente CowParade, ovvero, una grande mostra di arte contemporanea che ogni anno si tiene a Roma e in altre città del mondo, con lo scopo di devolvere tutto in beneficenza.   














lunedì 27 settembre 2010

Tutti alla corte di Re Luigi...

Oggi ritento a scrivere il post che ieri ho dovuto cancellare a causa del video che non andava...la situazione è sempre la stessa...il video non ne vuole sapere... ma visto che ci tengo a farvelo vedere e  ad ascoltare, posterò il link e chi vorrà andrà a vederlo su YouTube.
Lo faccio in onore alle sane risate che mi sono fatta, dal morire dal ridere a lacrimoni di scemaggine pura come non mi capitava da tempo. 
L'idea di andare a ripescare questo video è nata per caso pensando agli 883, ve li ricordate?
Ho saputo che, quello scalmanato che accompagnava Pezzali in saltelli e corse totalmente inutili, oggi indossa i panni dell'Orso Baloo a EuroDisney Paris... 
Mi ha colpito molto questa storia, in effetti a ripensarci lui correva veramente tanto, avanti e indietro come un dannato e allora mi chiedo...forse anche la sua è da considerarsi una fuga di cervelli?
Così persa nei miei pensieri mi è venuto in mente che l'Orso Baloo è uno dei protagonisti del mio cartone animato  preferito, ovvero "Il libro della Giungla" di Disney. 
Tranquilli non ci sono dialoghi snervanti ma solo musica e divertimento, balli sfrenati e tantissima allegria. 
Mi permettete di dedicarvelo?
Sono solo tre minuti di pura spensieratezza e un pizzico di leggera follia che non possono che fare bene ad ognuno di noi. Abbiate la pazienza di guardarlo tuttooooo!
Ricordatevi che non si è mai troppo grandi per certe cose!
Ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=u1eoiNiNhYE

Ecco il mio motto...


Tutto procede per il meglio e quindi, quando mio fratello mi ha spedito questa foto, non ho potuto fare a meno di pubblicarla.

domenica 26 settembre 2010

Ieri, mentre facevo la spesa...

Alla faccia di tutti quelli che, non più di due settimane fa, ridacchiavano per i miei prematuri post natalizi, ieri (25 settembre...) al Supermercato, mentre  facevo la spesa, chi ti vedo???...  Lui... bello...ricco di fronzoli...mille colori sbriluccicanti... fiero nel suo scaffale in prima filaaaaaa.............................?
r-u-l-l-o-  d-i  t-a-m-b-u-r-i ...........

Il Sig. Panettone !!!! 


sabato 25 settembre 2010

Dalton Ghetti e le sue microsculture in punta di matita

Dalton Ghetti realizza le sue microsculture lavorando la grafite delle matite grandi e piccole. Osservate attentamente ogni singolo particolare e capirete di quanto impegno e concentrazione necessiti questo originale artista. 













  Fonte: Dulton Ghetti




LinkWithin

Ti potrebbe anche interessare...